Spread the love


La terza edizione di “Masterchef Italia” ha scelto i suoi 20 concorrenti che si sfideranno per il premio finale di 100mila euro, oltre al titolo di chef più invidiato della tv e la pubblicazione di un proprio libro di ricette. Nella puntata andata in onda l’altra sera su Sky Uno Hd, i giudici hanno scelto i migliori.

Prima sono rimasti in 40, poi c’è stata la dura selezione a colpi di ricette lasciandone solo 20. La sfida si è basata su un piatto piuttosto semplice della cucina italiana, gli spaghetti al pomodoro. Il tempo a disposizione per gli aspiranti chef era fare il piatto, scegliere i pomodori giusti, e realizzando un sugo saporito ed infine impiattare.

Coloro che hanno passato la prima selezione hanno affrontato anche la seconda: ovvero cucinare un secondo piatto a base di carne in 60 minuti dopo aver comprato dell’ottima carne.

Alla fine i migliori sono stati: Emma, di origini senegalesi, il latin lover Alberto, Rachida, dal Marocco, Laura, Giovanna, di origini polacche, Giorgio, Jessica, Federico, Marco, Daniele, Enrica, Michele Cannistraro, Michele Guida, Eleonora, Almo, Ludovica, Salvatore Russo, Haeri, sudcoreana, Beatrice e Margherita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.