L’attrice italiana Monica Bellucci compie oggi 50 anni

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Set 2014 alle ore 11:48am

Monica Bellucci compie oggi 50 anni. Un importante traguardo all’insegna della sensualità e della bellezza.

Nata a Città di Castello, afferma con orgoglio: “Ricordo sempre quello che mi diceva mia nonna, per essere bella fuori, devi essere bella dentro”.

L’attrice italiana, molto amata dal pubblico nelle sue ultime interviste ha dichiarato di essere molto soddisfatta della sua vita attuale “l’età non mi spaventa, sono viva, in salute, ho due figlie che adoro… direi che è un bilancio più che positivo”.

La Bellucci esordisce come modella, ma diviene famosa grazie al cinema. Infatti, dopo il debutto in tv con “Vita coi figli” di Dino Risi, approda sul grande schermo con “La Riffa” di Laudadio e “I mitici” di Carlo Vanzina.

Ma il grande successo arriva per lei con “Malena” di Giuseppe Tornatore. La Bellucci ha lavorato anche per molti registi stranieri e nel 1996 sul set del film “strong>Appartamento” conosce Vincent Cassel, padre delle sue due figlie e compagno di vita per 14 anni, dal quale si è separata lo scorso anno.

L’attrice festeggerà il compleanno in Serbia, perché impegnata nelle riprese del film “Sulla via lattea”, di Emir Kusturica.