Spread the love


Martedì 3 febbraio sarà disponibile su iTunes un nuovo singolo di ‘Lorenzo 2015‘, contenuto poi nel nuovo album Lorenzo 2015 CC, in uscita il prossimo 24 febbraio con etichetta Universal Music.

SI ALZA IL VENTO, disponibile con il pre-order del disco (https://itunes.apple.com/it/album/lorenzo-2015-cc./id958711937), è “il quinto episodio della stagione” anticipato da quattro singoli, già presentati e presenti, nella top ten dei brani più scaricati: ‘Il cielo immenso‘, ‘L’alba‘ che apre l’album, ‘Musica’ in cui è presente la collaborazione con Manu Dibango, e ‘Sabato‘, il primo singolo che, a più di un mese dalla sua uscita, è stabile nella prima posizione della classifica dei brani radiofonici più trasmessi.

Dal 20 gennaio, fino al giorno di pubblicazione dell’intero album, ricordiamo che su iTunes sarà scaricabile ogni martedì, una nuova canzone. Una modalità di uscita, che vuole essere per Jovanotti una sorta di esperimento per abbracciare le nuove possibilità della distribuzione digitale.

SI ALZA IL VENTO è il brano che contiene il prezioso featuring con Bombino, “l’uomo del deserto” che Lorenzo, dopo l’incontro con la musica del suo album Nomad – prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys, ha invitato a collaborare al suo nuovo progetto.

In occasione dell’uscita di SI ALZA IL VENTO, Maikid ha confezionato uno speciale che racconta tale incontro e la straordinaria giornata di musica che i due hanno trascorso insieme. Il cui video sarà disponibile nelle prossime ore sulla JovaTV di Lorenzo Jovanotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.