A San Valentino torna ‘Il Primo Bacio’ di Renato Giordano, dal 14 al 22 febbraio al Teatro Tordinona

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 11 Feb 2015 alle ore 2:15pm


In occasione della Festa di San Valentino torna in scena al Teatro Tordinona lo spettacolo “Il Primo Bacio“.

Nato da un’iniziativa che ha riscosso sin da subito un grande successo, il regista e autore teatrale Renato Giordano ha deciso di chiedere al popolo della rete di condividere e raccontare le proprie esperienze sentimentali, il primo bacio sul sito www.ilprimobacio.com.

Così, in poco tempo, sono giunti in redazione numerosi racconti; testimonianze divenute prima uno spettacolo teatrale, poi un format televisivo ed infine un libro.

Grazie, infatti, ad un tam tam della rete, il sito è divenuto uno dei più seguiti e archivi di storie d’amore, raccogliendo in pochi giorni, oltre quindicimila racconti di storie che parlano proprio di primi baci.

Da qui lo spettacolo è divenuto anche n vero e proprio caso: tre anni di repliche e di sold out in tutta Italia.

Così, in occasione della festa degli innamorati, la commedia “Il primo bacio“, diretto da Renato Giordano, torna in scena a grande richiesta dal 14 al 22 febbraio, in una nuova edizione con un interessante cast composto da Livia Cascarano e dai giovani attori dell’Accademia Actor’s Planet di Rossella Izzo: Isabella Benassi, Alessio Nissolino, Matilde Biagini, Luca Passaro, Antonio Rieti, Simona Giannini, Mattia Rigatti, Ilaria D’Ambra, Federico Fiocchetti e Rossella Pagano.

Le coreografie sono affidate ad Andrè De La Roche.

IL PRIMO BACIO di Renato Giordano.
Con Livia Cascarano e gli attori dell’Actor’s Planet.
Regia di Renato Giordano.
Al Teatro Tordinona dal 14 febbraio al 22 febbraio 2015.
Dal martedì al sabato ore 21:00; domenica ore 17:30
Via degli Acquasparta 16, Roma
Biglietto: 10 euro