Spread the love


Lorenzo Jovanotti presenta oggi, 24 febbraio 2015, alle ore 12.00, in diretta streaming, in conferenza stampa, il nuovo album di inediti ‘Lorenzo 2015CC‘.

Un lavoro che egli stesso definisce, a causa della mole, una vera e propria indigestione, perché accompagnato anche da un super tour estivo.

Questa mattina, a partire dalle ore 12.00, presso le Officine del Volo di Milano, tutti gli appassionati potranno seguire la diretta streaming sul canale di Jovanotti, Jova Tv, creato a posta per coinvolgere i fan sulla nascita del nuovo prodotto.

Un album che per ogni motociclista è tutto un programma, disponibile da oggi in due versioni: short ed extra-large.

La prima composta da 18 brani, la seconda da 30, oltre che in una speciale confezione di vinili.

L’album è il frutto di due anni di lavoro tra Cortona, New York, Parigi, Los Angeles e Milano e arriva a poca distanza dall’uscita del singolo, di grande successo, “Sabato”.

In copertina c’è un Jovanotti con una camicia hawaiana sotto alle protezioni cross per petto, spalle e braccia.

Un altro richiamo al mondo delle due ruote, come se il “CC” nel titolo non fosse stato sufficiente a rappresentarlo.

Oltre al primo estratto Sabato (che ha ricevuto oltre 200 remix inseriti nella raccolta Sabatomania), nel nuovo disco spiccano tracce come Musica, brano registrato con il leggendario Manu Dibango e Si alza il vento, in collaborazione con il chitarrista tuareg Bombino.

Ma non è tutto. Lorenzo Jovanotti dal 20 giugno sarà anche impegnato in un super tour che raggiungerà anche gli stadi di Roma e Napoli.

Lorenzo 2015 CC, la tracklist

01. L’alba 02. Sabato 03. Tutto Acceso 04. Musica (feat. Manu Dibango) 05. Le storie vere 06. Ragazza magica 07. L’estate addosso 08. Gli immortali 09. Pieno di vita 10. Il mondo è tuo (stasera) 11. È la scienza, bellezza! 12. L’astronauta 13. Libera 14. Il cielo immenso 15. Caravan story 16. Con uno sguardo 17. Perché tu ci sei 18. Insieme 19. Melagioco (feat. Antibalas) 20. Il vento degli innamorati 21. Un bene dell’anima 22. Si alza il vento (feat. Bombino) 23. Una scintilla 24. E non hai visto ancora niente 25. La Bohème 26. All the People (feat. Sinkane) 27. Fondamentale 28. Il riparo 29. Gravity 30. 7 miliardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.