“Pino Daniele. Qualcosa arriverà”: il figlio Alessandro raccoglie foto e storie in un libro, in edicola dal 15 settembre

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 16 Set 2016 alle ore 6:40am

pino daniele qualcosa arrivera
Pino Daniele. Qualcosa arriverà“, a cura di Giorgio Verdelli e Alessandro Daniele, figlio del grande cantautore scomparso, è disponibile in libreria dal 15 settembre 2016. Edito da Rizzoli è l’emozionante omaggio che attraverso parole, appunti, scatti (anche inediti), e storie di chi lo ha conosciuto riesce a raccontare alla grande la vita dell’amato artista e bluesman, Pino Daniele.

“Pino Daniele – si legge sul sito della Rizzoli in commento al testo – è ancora qui: la sua musica è più che mai attuale, soprattutto per la capacità di emozionarci e di raccontarci, come sanno fare i grandi artisti, quelli che ti hanno accompagnato per un tratto di strada. In questo libro, attraverso centinaia di fotografie, i suoi versi e le parole di chi lo ha conosciuto, possiamo respirare il sogno di un ragazzo coi capelli lunghi che è diventato uno dei più grandi musicisti italiani di tutti i tempi. Con i testi di Joe Amoruso, Renzo Arbore, Clementino, Fabio Massimo Colasanti, Chick Corea, Gaetano Daniele, Enzo Decaro, Tullio De Piscopo, Stefano Di Battista, Al Di Meola, Stefano Dinarello, Tony Esposito, Fabrizio Facioni, Enzo Gragnaniello, Dorina Giangrande, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Peppe Lanzetta, Gianni Minà, Gianluca Podio, Sandro Ruotolo, Roberto Saviano, Pasquale Scialò, Peppe Servillo, Toni Servillo, Ferdinando Salzano, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Michele Vannucchi, Rino Zurzolo”.