Spread the love

ultimo concerto dei pooh

Una delle band che ha fatto la storia della musica leggera italiana, un gruppo che ha raccolto attorno a sé centinaia di migliaia di fan: 100 milioni di dischi venduti, 50 anni di carriera e di successi straordinari, da Chi fermerà la musica a Piccola Katy, passando per La donna del mio amico… Tutte canzoni che sono entrate nel linguaggio comune e ancor oggi fanno parte delle giornate di tantissimi di noi, potranno essere ascoltate l’ultima volta dal vivo sul luogo dell’evento a Bologna e nei cinema il 30 dicembre p.v.

Con la loro reunion Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Stefano D’Orazio, di nuovo insieme a Riccardo Fogli, hanno riempito stadi e palazzi dello sport di tutta Italia collezionando sold out dopo sold out.

Il loro ultimo album è balzato in testa alle classifiche, conquistando il disco di platino in pochissimo tempo.

Ma anche questo non bastava a chiudere la loro importante carriera, fatta di grandi numeri e successi insieme.

I Pooh, durante l’ultima conferenza stampa che si è tenuta la scorsa settimana a Milano per chiudere il cerchio, hanno scelto di tornare dove tutto era cominciato: in quella Bologna che tanto amano e che questa volta trasformerà il loro ultimo concerto in un evento irripetibile trasmesso in diretta via satellite nei cinema italiani per un’ultima notte insieme. Una carrellata dei più grandi successi della band: una festa senza precedenti, un appuntamento imperdibile trasmesso in esclusiva nelle sale per unire i fan di tutte le città d’Italia in un momento di gioia e condivisione, solo venerdì 30 dicembre alle ore 20.30 (elenco sale a breve su www.nexodigital.it e prevendite aperte dal 9 dicembre). Per regalare un abbraccio finale a tutti i loro fan e per concludere il loro 50esimo anno insieme nel migliore dei modi.

Si tratta della prima volta in assoluto che una band decide di chiudere la propria carriera con un concerto trasmesso in diretta via satellite nei cinema italiani.

I Pooh. L’ultimo concerto è trasmesso nei cinema in diretta via satellite da Nexo Digital il 30 dicembre alle ore 20.30 in collaborazione con F&P Group e RTL 102.5. Tutti gli spettatori che si presenteranno in sala con il biglietto di uno dei concerti dell’ultimo tour dei Pooh, potranno acquistare un biglietto per l’evento al cinema a prezzo ridotto nelle sale che aderiranno alla promozione.

#PoohAlCinema

Trailer ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.