Eutanasia, Dj Fabo è in Svizzera, vuole morire. L’appello al presidente Mattarella

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 27 Feb 2017 alle ore 9:29am

eutanasia dj fabo
Il 39enne Fabiano Antoniani, meglio conosciuto come Dj Fabo, è giunto in Svizzera per chiedere di morire liberamente, lanciando un appello al Capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Secondo Filomena Gallo dell’Associazione Luca Coscioni, l’uomo «si sta sottoponendo alle visite mediche previste dai protocolli e tuttavia potrebbe cambiare ancora idea».

Antoniani è stato accompagnato in Svizzera dal radicale Marco Cappato, che ha accolto la richiesta del dj. La vicenda è stata raccontata dallo stesso Cappato sulla propria pagina Facebook: «Fabo mi ha chiesto di accompagnarlo in Svizzera. Ho detto di sì».

Appena tre giorni fa, si è concretizzato il terzo rinvio dell’approdo del Ddl sul Biotestamento.

Il dj si è rivolto a Mattarella nella speranza di sollecitare le Camere e «sbloccare lo stato di impasse voluto dai parlamentari».

Fabiano Antoniani, cieco e tetraplegico, vorrebbe porre fine alla sua esistenza giacché non riesce più a reggere lo stato attuale della sua malattia debilitante.

Inutili le terapie, inutili i tentativi di cure, sino alla realizzazione del video grazie alla sua fidanzata e all’Associazione Luca Coscioni. Ora l’incontro in una clinica Oltralpe, con i medici e gli psicologi della struttura. Poi, nei prossimi giorni si capirà cosa succederà.