Dimagrire in modo naturale con le bevande detox fai da te

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 15 Apr 2018 alle ore 7:41am

Perdere peso è possibile anche con qualche semplice accorgimento. Bevante detox. Ecco quali.

SUCCO DI SEMI DI CHIA
I semi di chia hanno qualità disintossicanti e depurative, oltre a essere antiossidanti naturali. Se vengono associati al limone aiutano a evitare l’assorbimento dei grassi in eccesso: ogni mattina si può quindi assumere un bicchiere d’acqua tiepida con succo di limone e un cucchiaino di semi di Chia. Si deve lasciare riposare la bevanda per una decina di minuti prima di berla.

BEVANDA ALLO ZENZERO
Lo zenzero è in grado di accelerare il metabolismo dell’organismo ed è quindi utile quando si vuole perdere qualche chilo di troppo. Inoltre, accelera la digestione ed è più efficace con l’aggiunta di limone. Basta grattugiare lo zenzero e preparare un infuso con una tazza d’acqua; si spremono tre limoni in un litro d’acqua, al quale viene aggiunto poi l’infuso una volta raffreddato. Si può tenere la bottiglia sulla scrivania in ufficio o metterla in borsa, così da sorseggiare nel corso della giornata.

L’ACQUA DI CARCIOFI
I carciofi sono diuretici e la loro acqua permette di eliminare tossine in eccesso e i grassi dal fegato. Una volta lessati, quindi, non bisogna gettare via l’acqua di cottura, ma tenerla da parte come brodo o come bevanda fredda dopo averla tenuta in frigorifero.

L’ACQUA DI COCCO
L’acqua di cocco molto gustosa e saporita viene assunta dagli sportivi perché contiene molto potassio e aiuta la ripresa dopo un’attività fisica più intensa. Oltre ad idratare e favorire la disintossicazione, può servire a perdere i chili in eccesso.

IL TÈ BIANCO
Il tè bianco, riduce il colesterolo e stimola il metabolismo dei carboidrati, svolgendo un ruolo di supporto nei regimi alimentari ipocalorici.