Cosa indossare a Capodanno

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 19 Dic 2018 alle ore 7:01am

Dopo Natale, oramai alle porte, è tempo di pensare anche al Capodanno. A cosa indossare. Non sempre la scelta è facile da prendere, specialmente se è la prima festa di capodanno a cui si partecipa.

Prima di poter scegliere definitivamente l’outfit, bisogna assolutamente conoscere gli errori da non commettere in modo tale da non sbagliare nella scelta del look. Scopri subito quali sono!

– Evita il look casual. Come prima cosa, anche se trascorri il capodanno a casa tua, a casa del tuo ragazzo o di amici, opta sempre per un look elegante, ma non in modo esagerato. Quindi, scegli anche un vestito comodo e bello da sfoggiare, un tacco non eccessivamente alto o, se il vestito lo permette, anche un paio di stivali cuissardes. Se la tua scelta non vuole ricadere sui vestiti, puoi sempre indossare un pantalone a vita alta e una camicia bianca. Altrimenti, vai di maxi maglione, un pantalone di pelle, tra l’altro è anche must dell’inverno 2018/2019, e uno stivale alto!

Metti qualche piccolo gioiello per dare un po’ di luce senza esagerare!

-Scegli l’abito in base all’evento. L’outfit di capodanno va scelto solo dopo aver capito bene che tipo di festa sarà. In base all’evento, potrai capire come scegliere il tuo look da indossare per quella serata molto importante. Ma attenzione, non sottovalutare il dresscode! Se è un party a tema, sicuramente ci sarà uno stile particolarmente richiesto. Opta per paillets e glitter. Per rimanere in tema con la festa di capodanno, ma non devi per forza di cose indossare un vestito completamente glitterato, anche solo una borsa, un accessorio come orecchini o collane, o una maglietta, possono dare vita al look di capodanno molto bello e ricercato, tutto tuo!

Sentiti sempre comoda. Puoi scegliere un abito che, però, non ti fa sentire molto a tuo agio. Indossa una pochette. Non portare borse troppo grandi e ingombranti. Cerca di portare l’essenziale, quindi un po’ di prodotti per il make up, un pacco di fazzoletti, un mini portafoglio e il telefono! Tutto l’occorrente da mettere in una pochette elegante e chic!