Marco Mengoni, ospite di Sanremo 2019 in occasione del lancio del tour e dei 10 anni di carriera

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 31 Gen 2019 alle ore 4:34pm

Marco Mengoni farà parte del prossimo Festival di Sanremo a cui parteciperà in veste di ospite in una delle cinque serate.

La conferma ufficiale non è ancora arrivata ma secondo l’Ansa oggi il cantante è stato visto fare le prove al Teatro dell’Ariston, dove tornerà a distanza di qualche anno dalle sue prime partecipazioni.

La sua prima volta a Sanremo fu nel 2010, in occasione della 60ª edizione del Festival con il brano “Credimi ancora”, scritto da lui insieme ai suoi produttori Piero e Massimo Calabrese e Stella Fabiani. Poi, ancora in gara dove vinse nel 2013 con la canzone “L’essenziale”, mentre l’anno successivo Marco, è tornato ma come ospite. Con la canzone vincitrice di quella edizione Mengoni gareggiò anche all’Eurovision Song Contest posizionandosi al settimo posto vincendo premi importanti come il  Best Italian Act e Best South Europe Act agli MTV Europe Music Awards.

Al Festival Mengoni festeggerà i suoi primi 10 anni di carriera e porterà dal vivo i suoi singoli inediti tratti dall’ultimo album, “Atlantico” (già certificato disco di platino). Un’occasione utile in attesa del lancio del suo tour che partirà il prossimo mese di aprile e lo porterà in giro prima in Europa e poi in Italia. Intanto, anche il nuovo singolo “Hola (I Say)” feat. Tom Walker, certificato disco d’oro, è ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali, e ha raggiunto circa 5 milioni di stream su Spotify, mentre è stabile al primo posto su iTunes e nella top 5 di Apple Music.