Spread the love

Per l’estate 2019 gli occhiali da donna hanno linee molto essenziali ed originali, aerodinamici o stravaganti.

Ecco alcuni modelli più di tendenza tratti dalle collezioni delle grandi marche.

Mascherina
Sportivi, con lente specchiata, in parte sembrano uscire da una pista da sci, in parte dal futuro. Hanno conquistato stilisti come Balenciaga, Kenzo, Prada, Carrera, Dior, Maison Margiela e Stella McCartney.

Anni ’70
Lente tonda o squadrata in stile figli dei fiori, in formato maxi, meglio se fumé e colorata come per Chloé, Chopard, Liu Jo, Ray-Ban e N.21.

Matrix
Ritornano anche quest’anno e sono entrati nelle grazie delle sorelle Hadid. Sono talmente diffusi che non ci stupiscono più. Gigi li propone come cavallo di battaglia della collezione x Vogue Eyewear, ma li trovate anche da Bottega Veneta, Etnia Barcleona, Michael Kors, Primark e Tommy Hilfiger.

Rettangolari
Stretti e lunghi, variano per silhouette e dimensioni. Vanno da quelli grandi con la montatura bombata, in acetato traspaente o tartarugato come da N.21 e Oliver Peoples, a quelli sottili e minimal di Gucci, Sixties Reinventes e Aalain Mikli x Alexandre Vauthier, fino a quelli eccentrici firmati Moschino.

Glitter
Luccicanti con montatura glitterata o coperta di pailettes, l’importante e che sotto il sole abbaglino. Li troviamo nelle collezioni di Blumarine, Furla, Miu Miu e Bimba Y Lola. Solo per personalità ultra femminili.

Aviator Tondi
Con il doppio ponte, sono classici e sono neri o marroni (Tod’s, Donna Karan, Louis Vuitton, Lozza) -al massimo con lenti giallo ocra e o verde bottiglia (Max Mara e Giorgio Armani).

Pink
Stampata, fumé o specchiata, la lente è rosa, sotto qualsiasi forma, vengono proposti da marchi come Eyepetizer, Diesel, McQ by Alexander McQueen, Swarovski, Etro, Pomellato.

Cat-eye
Con le punte allungate, per uno sguardo accattivante e ipnotico come quello di un gatto: Dsquared2, Mango, Marni, Police.

Squadrati
Tartarugati per Tom Ford e Salvatore Ferragamo, con i dettagli dorati da Versace; minimal per Calvin Klein e colorati da Hugo Boss.

Eccentrici
Con la montatura stampata, lavorata o scenica come una scultura, non passano certamente inosservati i modelli di Dolce & Gabbana, Valentino, Fendi e Roberto Cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.