Ron: al via dal Teatro San Domenico di Crema “Lucio!! Il Tour”, l’omaggio all’amico Dalla!

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 30 Mag 2019 alle ore 6:56am

Dopo un tour invernale che ha registrato il tutto esaurito, parte oggi, giovedì 30 maggio, dal Teatro San Domenico di Crema (SOLD OUT) “Lucio!! il Tour”, l’omaggio di Ron all’amico di sempre Lucio Dalla.

Uno spettacolo pensato come una piece teatrale, in cui Ron racconta Lucio, dall’infanzia agli ultimi tempi, attraverso le sue canzoni e contributi video e fotografici inediti.

Una scaletta ricca e variegata che contiene i brani più importanti che Ron e Lucio hanno scritto insieme e brani del repertorio di Dalla, da “Piazza Grande” ad “Henna, “da Anna e Marco” a “Tutta la vita”. Canzoni che sono parte integrante della storia della musica italiana, alcune delle quali reinterpretate e raccolte nell’album “Lucio!” e nel disco live appena uscito “Lucio!!”.

“Lucio!!”, disponibile nei negozi fisici e digitali, è un disco live registrato lo scorso giugno al Teatro Romano di Verona (https://SMI.lnk.to/Ron_LucioLIVE) che contiene una serie di duetti unici ed emozionanti interpretati dalle grandi voci della musica italiana in un luogo di eccezione. Il disco è stato anticipato in radio dal singolo “Tutta la vita”.

Massimo Ranieri, Fiorella Mannoia, Alice, Serena Autieri, Luca Carboni, Paola Turci, Gigi D’Alessio, Ornella Vanoni, sono solo alcuni degli artisti che hanno accompagnato RON in questa grande festa tributo a Lucio Dalla.

Dopo il live al Teatro San Domenico di Crema, Ron sarà in concerto domenica 2 giugno in Piazza Mattei a FORMIA (LT) e il 24 luglio a LA VERSILIANA di Marina di Pietrasanta (LU).

Per la realizzazione del disco “Lucio!!” si ringraziano tutti gli artisti presenti nell’album e i rispettivi management, i cugini di Lucio e la Fondazione Lucio Dalla.