Moda, la prossima Primavera estate 2020 i pantaloni che indosseremo

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 01 Mar 2020 alle ore 6:04am

Per la prossima stagione calda, i pantaloni andranno da quelli a palazzo a quelli slim, ma anche a vita alta – protagonisti assoluti da ormai diverso tempo – sporty, cropped e flared, svasati o a zampa.

I pantaloni a palazzo, sono a vita alta e possono essere classici, casual o estremamente eleganti. Tra questi troviamo i pantapalazzo lisci e in tinta unita ma anche creazioni fantasia, a fiori, che consigliamo di abbinare a qualcosa di semplice, per creare un outfit d’impatto ma raffinato, i tinta unita. Un top, una camicia di seta, una maglia in stretch o in cotone più corta, arricciata o annodata.

Se si vuole scegliere pantaloni più slim ci sono quelli a sigaretta e chinos. Queste proposte seguono alla perfezione la linea di cosce e gambe ma non sono particolarmente stretti alle caviglie, anzi restano dritti e queste ultime anche scoperte.

I pantaloni culotte sono i protagonisti da diverse stagioni e soprattutto dell’estate. Li troviamo nelle fantasie a quadri o a fiori, semplici, basic, per indossarli in ogni momento della giornata con calzature che più amiamo e vogliamo. Dalle alte alle basse. Dalle comode a quelle più impegnative.

Pantaloni a zampa di elefante, che non possono mancare la prossima estate. Eleganti e sportivi, meglio se nei colori in tinta unita.

Poi abbiamo i pantaloni joggers che figurano tra i modelli in linea con le ultime tendenze moda primavera estate 2020 soprattutto tra le giovanissime! Hanno la gamba leggermente larga, la coulisse in vita e l’arricciatura sul fondo, che fa aderire il tessuto alla caviglia. In genere presentano delle bande laterali a contrasto, sia tinta unita sia fantasia, ma ci sono anche modelli molto più semplici e altri con trame all over.

Credit Photo Vogue