Lady Gaga, un nuovo album in arrivo, dal titolo ‘Chromatica’

a cura di Giovanna Manna
data pubblicazione 02 Giu 2020 alle ore 6:30am

Lady Gaga torna agli inizi con il suo nuovo album ‘Chromatica’, il sesto della sua carriera, un inno alla dance-pop music proprio come quando nel 2009 balzò in vetta alle classifiche con il singolo ‘Just Dance’. “Ho fatto di nuovo un album dance – ha dichiarato la pop star – e questa pista da ballo è mia, me la sono meritata”.

L’uscita dell’album è stato annunciata dalla stessa cantautrice con un post su Instagram in cui ella balla da casa sua sulle note del brano ‘911’ (In Usa in numero per le chiamate di emergenza, ndr).

‘Chromatica’, la cui uscita era prevista inizialmente per il 10 aprile scorso, ma rimandato a causa della pandemia, segue ‘Joanne’ nel 2016, oltre ad essere una pure celebrazione del pop è anche un album provocatorio che apre le porte di un’utopia fittizia dove va dentro tutto, tutto è accettato.

Un anticipazione dell’album era già arrivata con il singolo ‘Stupid Love’ e nel video di riferimento la Gaga appare come un’eroina extra terreste tutta in rosa. Non a caso il testo della canzone si apre dicendo che il ‘mondo marcisce nei conflitti e molte tribù combattono tra loro per il potere’.

Lady Gaga torna al suo pubblico con questo nuovo lavoro, anche dopo il suo annuncio e blocco del tour, con cui rivelava di soffrire di fibromialgia.