Con l’arrivo della primavera e poi anche dell’estate, le palestre chiuse, si ricorre a rimedi fai da te, come tisane e bevande dimagranti e disintossicanti. Tra queste va per la maggiore quella a base di succo di aloe vera. Ecco allroa che cosa succede al nostro organismo, se beviamo un bicchierino di succo d’aloe al giorno.

La prima funzione che il succo aloe esercita sul nostro organismo è quella di disintossicarci. Soprattutto a livello intestinale. Migliorando anche la digestione e la regolarità intestinale.

Il succo di aloe vera per la salute della nostra epidermide

L’aloe vera è anche un potente antiossidante naturale, in grado di aiutare a migliorare l’aspetto della nostra epidermide. Il consiglio principale è quello di abbinare creme leggere a base di gel d’aloe vera biologica per potenziarne l’effetto benefico.

Ma non è tutto…

Il succo di aloe vera è anche un potere antibatterico, grazie alla sua naturale predisposizione a creare una sorta di pellicola che funge da barriera contro batteri e aggressioni esterne, aiuta a stimolare le difese immunitarie e cicatrizzare le ferite.

Molto efficace anche contro ulcere e mal di stomaco.

Vediamo come assumerlo

Si consiglia l’assunzione di 50 ml di succo puro d’aloe biologico disciolto in un bicchiere d’acqua, la mattina e la sera, preferibilmente lontano dai pasti.

Photo credit Melarossa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.