E’ stato annunciato ieri che ad aprire il prossimo Festival di Cannes sarà ANNETTE, il primo film in lingua inglese del talento anticonvenzionale poetico e traboccante del cinema francese Leos Carax, ambizioso sin dal cast. Protagonisti la diva francese premio Oscar Marion Cotillard e Adam Driver (Star Wars, Hungry Hearts, BlacKkKlansman, Storia di un matrimonio, attualmente protagonista nel ruolo di Maurizio Gucci nel film che Ridley Scott sta girando in Italia con Lady Gaga, House of Gucci).

Il film aprirà il 74° festival il prossimo 6 luglio e uscirà in tutte le sale cinematografiche francesi. La storia, da un’idea originale del regista, è ambientata a Los Angeles e racconta di Henry, uno stand-up comedian con uno spiccato senso dell’umorismo, e Ann, cantante di fama internazionale. Sul palcoscenico sono la perfetta coppia, felice, piena di salute e bellissima. Ma la nascita della loro prima figlia Annette, una bambina misteriosa con un destino eccezionale, cambierà la loro vita.
“Consapevole dell’evoluzione della situazione della sanità pubblica in Europa e nel mondo e della riapertura dei luoghi culturali a metà maggio, il Festival di Cannes prosegue con fiducia e determinazione la programmazione della sua prossima edizione” dicono gli organizzatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.