In tanti abbiamo dovuto sperimentare un mal di denti notturno, ma c’è un rimedio tutto naturale da poter provare, la mente peperita


Se il fastidio persiste, basta infatti recarsi in cucina e prepararsi subito una buona tisana con la menta piperita. La quale, oltre ad essere ricca di vitamina C, ha anche ottime proprietà lenitive e rilassanti, che aiuteranno a placare il nostro mal di denti.

Appena prima di dormire prepariamo una tisana calda, mettendoci dentro due cucchiaini di foglie di menta tritate in una tazza d’acqua. Oppure immergendo una bustina, che possiamo utilizzare anche dopo per fare degli impacchi sulla zona dolorante. In entrambi i casi aspettiamo circa quindici minuti prima di berla. In alternativa possiamo anche assumerla fredda, lasciando l’infuso in frigo per circa un paio di ore prima di poterla poi utilizzare.

Controindicazioni da sapere

Sebbene la menta piperita sia molto efficace per alleviare diversi fastidi, e soprattutto il mal di denti non è comunque indicata per tutti. È sconsigliata, infatti, alle donne in stato interessante, o che allattano a chi va in bagno già parecchie volte durante il corso della giornata, per il forte effetto lassativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.