Spread the love

Il Green Pass, il lasciapassare che garantirà la libera circolazione in Italia e in Europa, certificando che il possessore ha effettuato la vaccinazione (o è negativo al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore o è guarito dal Covid-19 negli ultimi sei mesi), sta creando subbuglio tra le file dei camici bianchi appartenenti alla Medicina Territoriale, ai quali ci si potrà rivolgere per ottenere la certificazione. Altri canali sono previsti (accedendo al sito https://www.dgc.gov.it/web/, scaricando l’App Immuni o App IO; dal sito del Fascicolo Sanitario Elettronico Regionale o chiedendo aiuto anche in farmacia), ma i MMF sono i primi ad essere stati travolti da richieste dei loro assistiti, in cerca soprattutto di informazioni e chiarimenti.

“La Medicina Generale, come al solito, c’è. Ma è stanca di fare da tappabuchi ad un sistema sanitario che continua ad ignorarne ruolo ed importanza”.

Tra le voci più critiche c’è la Federazione Nazionale FIMMG che chiede un confronto con il Governo, minacciando anche una protesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.