Spread the love

Vi sono infatti dei chiari segnali che preannunciano la presenza di disfunzioni a livello della glicemia alta nel sangue.

Vi sono però dei sintomi che a 50 anni rivelano livelli troppo alti di zucchero nel sangue che dovrebbero far correre subito ai dovuti ripari.

A tavola e persino a partire dalla colazione si può invertire la direzione e ridurre drasticamente il consumo di alcuni alimenti particolarmente dannosi.

Quando i valori della glicemia nel sangue sono elevati si avverte una sete intensa che non riesce a spiegarsi e pur bevendo a dissetarsi.

Il bisogno di bere aumenta in quanto i livelli alti di zucchero nel sangue portano anche una frequente minzione. Il secondo sintomo da non tralasciare è certamente al rischio di sviluppare il diabete di tipo 1, associato appunto alla poliuria.

Con questo termine si indica l’eliminazione di quantità di urina tanto notevoli da costringere ad alzarsi di notte ed andare ad urinare.

Il terzo sintomo non trascurabile è il senso di debolezza e affaticamento che si avverte, associato anche a perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.