Spread the love

Le collezioni per la prossima primavera – estate 2022 in mostra a Pitti Bimbo a Firenze guardano alle tendenze delle collezioni main e le propongono adattate al mondo junior (0-12 anni).

Sono tutte collezioni realizzate con la massima cura e originalità, nonché artigianalità con tessuti certificati, selezionati attentamente per l’armadio dei più piccolini.

Dolce&Gabbana ad esempio, propone temi della sua collezione che riprendono tanto in versione ‘mini me’ le ispirazioni delle linee uomo e donna, in modo da poter creare look coordinato con tra i più piccini e i più grandi. Nella collezione da bambino c’è la stampa camouflage, la fantasia animalier, il pattern leopardo, motivi optical e colori vitaminici anni ’70. La collezione bambina invece è un viaggio negli anni ’80 con stampe floreali e tessuti brillanti, ricami con pizzo cordonetto e sangallo.

Passiamo a Poupette St Barth, marchio francese che propone un resortwear di alta gamma per bambine dai 4 ai 12 anni: i capi sono stati tutti realizzati a Bali, in Indonesia, seguendo le tradizioni locali come serigrafia, il ricamo e la colorazione. Inoltre, come per le linee dell’adulto, anche quelle dei bambini, hanno collezioni che puntano a stampe particolari. Da Emmé i disegni tenui e dallo stile originale, che prendono spunto dal mondo delle favole con tanti animaletti. Pamboo invece produce vestiti green sotto il segno di un simpatico panda, con etichette realizzate con carta riciclata al 100%.

Per citarne solo alcuni, e le loro proposte. Molto originali per i più piccini.

Photo Credits Dolce e Gabbana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.