Spread the love

Un’altra donna incinta e non vaccinata, con il Covid, in modo grave, è arrivata in ospedale, la scorsa notte al II Policlinico di Napoli.

Si tratterebbe di una donna, di 26 anni di Ascea Marina, ricoverata all’ospedale ‘San Luca’ di Vallo della Lucana, giunta già intubata e in gravi condizioni al nasocomio napoletano.

I medici l’hanno subito operata per far nascere il suo bambino, molto prematuro, di sole 24 settimane.

“È arrivata – spiega il direttore del dipartimento ad attività integrata materno infantile dell’Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli, Giuseppe Bifulco – in condizioni molto gravi, era già ricoverata a Vallo da tre giorni e poi è peggiorata. Abbiamo subito fatto nascere il bambino che è chiaramente in condizioni critiche. Ora dobbiamo aspettare una settimana-dieci giorni per vedere se ci saranno complicazioni e valutarlo”. La donna dopo il parto è in terapia intensiva in condizioni molto gravi. “Attualmente – spiega Bifulco – abbiamo quindi otto donne arrivate incinte non vaccinate e con il Covid-19 in clinica ostetrica, due in terapia intensiva e due in malattia infettive. Ancora una volta ripeto l’appello a tutte le donne incinte, non devono avere paura della vaccinazione, non devono aspettare e farla subito, sappiamo che non succede nulla a loro e al feto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.