Spread the love

La quarantena da Covid 19 ha fatto rinascere la voglia di natura, di colore, di libertà e di cielo.

Ecco allora che per la prossima stagione di arredo, e colori trend per la casa 2022 si veste di Cielo Ciano.

Una gamma di colori di azzurri, che parlano appunto di questo senso di rinnovamento.

Chi preferisce questo colore è una persona che ama viaggiare con una spiccata fantasia e creatività. Il ciano simboleggia, infatti, la fantasia, la lealtà, la saggezza, la riservatezza, l’intelligenza e la fede. È un colore rilassante e positivo che esprime un senso di benessere, calma e serenità.

Una tinta che si sposa bene con altri colori, quali ad esempio, il bianco e i colori neutri in generale, il blu, il viola, il grigio antracite e il rosso. Anche se per la casa, essendo il colore ciano un colore forte, meglio se abbinato a colori più tenui, quali ad esempio, il tortora o il beige, o il bianco.

Colore Rosa Carne – Mood Flash Pink
Altro colore molto di tendenza, a partire dal prossimo inverno, è senz’altro il rosa carne: simbolo di speranza e di maternità. Si tratterebbe infatti un colore molto positivo, che ispira alla tranquillità, alla pace, alla serenità, all’ottimismo, e per questo detto anche “carnale”.

Un colore che calma gli istinti primitivi, attenua le emozioni come la rabbia e l’aggressività, ma anche il senso di abbandono e la voglia di vendetta verso gli altri, sentimenti che, a causa delle difficoltà del periodo, si sono diffusi.

Si abbina bene con il grigio, il nero, il bianco, il dorato e il beige. Ovviamente per quanto riguarda gli abbinamenti per l’arredamento della casa, se si utilizza il rosa carne – che è effettivamente un colore delicato – si dovrebbero preferire accostamenti forti e decisi.

Altro colore molto in voga è il bianco Perla – Mood Clean. Per chi ama la semplicità, la luce e l’essenzialità. Che si avvicina molto alle sfumature dell’azzurro, del rosa, del grigio, del beige o del tortora.

Non mancherà anche il prossimo anno il verde petrolio. Che si adatta perfettamente agli interni come una tinta dai toni positivi, in grado di rilassare mente e corpo grazie alle sensazione di serenità che emana.

Chi sceglie questo colore, ama anche molto circondarsi di colori, forti, di piante, di legno naturale ecc.