Spread the love

La quarantena da Covid 19 ha fatto rinascere la voglia di natura, di colore, di libertà e di cielo.

Ecco allora che per la prossima stagione di arredo, e colori trend per la casa 2022 si veste di Cielo Ciano.

Una gamma di colori di azzurri, che parlano appunto di questo senso di rinnovamento.

Chi preferisce questo colore è una persona che ama viaggiare con una spiccata fantasia e creatività. Il ciano simboleggia, infatti, la fantasia, la lealtà, la saggezza, la riservatezza, l’intelligenza e la fede. È un colore rilassante e positivo che esprime un senso di benessere, calma e serenità.

Una tinta che si sposa bene con altri colori, quali ad esempio, il bianco e i colori neutri in generale, il blu, il viola, il grigio antracite e il rosso. Anche se per la casa, essendo il colore ciano un colore forte, meglio se abbinato a colori più tenui, quali ad esempio, il tortora o il beige, o il bianco.

Colore Rosa Carne – Mood Flash Pink
Altro colore molto di tendenza, a partire dal prossimo inverno, è senz’altro il rosa carne: simbolo di speranza e di maternità. Si tratterebbe infatti un colore molto positivo, che ispira alla tranquillità, alla pace, alla serenità, all’ottimismo, e per questo detto anche “carnale”.

Un colore che calma gli istinti primitivi, attenua le emozioni come la rabbia e l’aggressività, ma anche il senso di abbandono e la voglia di vendetta verso gli altri, sentimenti che, a causa delle difficoltà del periodo, si sono diffusi.

Si abbina bene con il grigio, il nero, il bianco, il dorato e il beige. Ovviamente per quanto riguarda gli abbinamenti per l’arredamento della casa, se si utilizza il rosa carne – che è effettivamente un colore delicato – si dovrebbero preferire accostamenti forti e decisi.

Altro colore molto in voga è il bianco Perla – Mood Clean. Per chi ama la semplicità, la luce e l’essenzialità. Che si avvicina molto alle sfumature dell’azzurro, del rosa, del grigio, del beige o del tortora.

Non mancherà anche il prossimo anno il verde petrolio. Che si adatta perfettamente agli interni come una tinta dai toni positivi, in grado di rilassare mente e corpo grazie alle sensazione di serenità che emana.

Chi sceglie questo colore, ama anche molto circondarsi di colori, forti, di piante, di legno naturale ecc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.