Spread the love

E’ stato impiantato con successo in Inghilterra, per la prima volta al mondo, un occhio protesico stampato in 3D completamente digitale.

Il paziente si chiama Steve Verze, ed è un ingegnere di 47 anni.

L’intervento è stato eseguito al Moorfields Eye Hospital di Londra. Il Il paziente Verze ha provato per la prima volta il suo nuovo occhio l’11 novembre scorso, insieme a una tradizionale protesi acrilica. Il 25 novembre è tornato a casa con solo occhio stampato in 3D. “Ho bisogno di una protesi oculare da quando avevo 20 anni e mi sono sempre sentito a disagio”, ha spiegato Verze. “Questo nuovo occhio ha un aspetto fantastico”.

Rispetto alla tradizionale protesi acrilica, la protesi oculare stampata in 3D è più realistica e definita, e dà la percezione della profondità reale della pupilla. A differenza dei metodi tradizionali, utilizza scansioni dell’occhio invece di uno stampo invasivo della cavità oculare. Anche la velocità del processo di produzione, fanno sapere dall’ospedale, è un elemento che potrebbe favorire l’utilizzo di protesi oculari stampate in 3D.

photo crediti lachirico.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.