Il questore di Firenze ha emesso un Daspo di 3 anni, senza altre prescrizioni, per tenere lontano da manifestazioni sportive il tifoso della Fiorentina di 45 anni accusato di aver molestato in diretta televisiva la giornalista Greta Beccaglia che si trovava all’esterno dello stadio di Empoli il 27 novembre scorso.
Il tifoso, un ristoratore della provincia di Ancona, è stato individuato con le immagini delle telecamere e la giornalista lo ha querelato per molestie subite.
Individuato dalla polizia anche altro tifoso della Fiorentina ritenuto responsabile di aver molestato la giornalista sempre durante la stessa partita.
L’uomo, è un 48enne residente a Firenze. Questore Filippo Santarelli ha emesso per lui già un Daspo di due anni. Il 48enne fiorentino residente nella Marche, si sarebbe avvicinato alla giornalista a fine diretta dopo che la cronista aveva subito le molestie da parte del 45enne della provincia di Ancona, e l’avrebbe urtata avendo con lei un contatto fisico come ha riferito lei nel corso della sua querela. Secondo quanto emerso, gli investigatori della Digos di Firenze e del commissariato di Empoli hanno identificato il 48enne tifoso della Fiorentina confrontando le immagini riprese dalle telecamere dello stadio con quelle riprese dal cameraman dell’emittente. E’ la stessa attività che ha permesso di rintracciare il primo tifoso denunciato.
photo crediti adnkronos