Spread the love

Sean Penn si è recato in Ucraina nel pieno della guerra, per girare un documentario sulla guerra.
L’attore e regista premio Oscar – che è un attivista umanitario di lunga data – ha partecipato a una conferenza stampa del governo ucraino a Kiev giovedì 24 febbraio.

In occasione della conferenza stampa, Penn ha incontrato parecchi funzionari e militari ucraini, oltre a svariati membri dell’esercito e giornalisti.

Il divo di Hollywood aveva già visitato l’Ucraina nel novembre 2021 per effettuare sopralluoghi e ricerche per il suo film.

Secondo quanto riportato da Newsweek, Sean Penn ha incontrato il vice primo ministro Iryna Vereshchuk, mentre l’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha rilasciato una dichiarazione attraverso l’ambasciata ucraina per elogiare il gesto del celebre attore e regista: “È venuto appositamente a Kiev per registrare tutti gli eventi che stanno accadendo, per dire al mondo la verità sull’invasione russa del nostro Paese. […] Il nostro Paese gli è grato per una tale dimostrazione di coraggio e onestà”.

Nella dichiarazione ufficiale diramata dall’ambasciata ucraina viene sottolineato il fatto che “Sean Penn è tra coloro che oggi sostengono l’Ucraina in Ucraina”, complimentandosi con il coraggio avuto da questa star, che non è nuova a progetti di tipo umanitario di questo tipo.

ph crediti eccellenzemeridionali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.