Spread the love

L’osteoartrosi si può combattere anche senza medicinali, semplicemente camminando. Per cui, se vi state chiedendo come ridurre il dolore alle ginocchia anche senza utilizzare medicinali, abbiamo la notizia giusta che fa per voi!

Secondo un recente studio, guidato dalla dottoressa Grace Hsiao-Wei, l’efficacia di questa semplice attività quotidiana, potrebbe prevenire e diminuire i dolori al ginocchio per chi soffre di artrosi.

I dati sono stati raccolti usando come campione un gruppo di persone dai 50 anni in su, chiedendogli di comunicare con precisione quante volte e quanto spesso camminassero, il che ha permesso al team di ricerca di suddividere il campione in due gruppi.

Il primo, era quello dei “camminatori”, coloro che hanno indicato di camminare per fare esercizio 10 volte o più; il secondo, i “non camminatori” dalle dieci in meno. I risultati sono stati veramente sorprendenti!

Anche nel caso in cui le ginocchia presentavano i sintomi dell’artrosi, per i camminatori il dolore era ridotto del 40% o addirittura assente. Siccome lo studio ha avuto una durata molto estesa, abbracciando più anni, si è potuto constatare che gli effetti sono stati estremamente benefici anche nel lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.