Spread the love

Un brand iconico e una community leader mondiale nel fitness, hanno progettato insieme una palestra, pensando alla sostenibilità e a mettere a disposizione dei clienti e di chi vuole restare in forma, grandi spazi per qualsiasi tipo di allenamento.

Gold’s Gym si prefigge dunque per l’apertura della sua seconda palestra a Milano, prevista per il prossimo gennaio 2023, la rappresentazione dell’ eccellenza e sostenibilità lasciando come tratti comuni di ogni apertura, presente e futura, le specifiche tecniche e strutturali che la caratterizzano, dice in una nota il gruppo.

La struttura si troverà al civico 91 di via Monterosa 91 e il progetto sarà totalmente green, firmato dall’architetto Renzo Piano. “L’edificio ha ottenuto la Certificazione Leed Platinum, seguendo le orme della prima Gold’s Gym a Milano, ponendo l’accento sul risparmio energetico ed idrico, sulla riduzione delle emissioni di CO2, e sul miglioramento della qualità ecologica degli interni, dei materiali e delle risorse impiegate”, sottolinea all’azienda.

“Gold’s Gym prosegue il suo progetto di espansione in Italia e siamo orgogliosi di poter aprire la nostra seconda palestra a Milano all’interno di un edificio importante come Monterosa91, dagli elevati standard qualitativi, soprattutto in termini di sostenibilità e innovazione. L’evoluzione del brand degli ultimi anni permette a qualsiasi persona di allenarsi nelle nuove palestre Gold’s Gym, con la sala pesi che resta il nostro fiore all’occhiello e rappresenta un vero e proprio tempio per gli appassionati di bodybuilding”, spiega Stefano Noschese, brand manager Gold’s Gym

sarà su due piani, con reception, bar, lounge e merchandising al piano superiore e spazi per l’allenamento, con sauna sia maschile che femminile, al piano inferiore. “Il cuore della palestra è una zona power di 450 mq con pesi liberi e macchinari isotonici con un impareggiabile qualità e design. I macchinari hanno una biomeccanica capace di assicurare un movimento guidato e preciso che porta con semplicità a raggiungere la massima performance in sicurezza. In quest’area troviamo, inoltre, manubri da 1 a 100 kg, oltre agli ormai leggendari Golden Dumbells, manubri da 150 kg creati da Gym80 in esclusiva per Gold’s Gym”, chiariscono dal gruppo.

E ancora: “Sala Posing, un’autentica “chicca” con specchi su tutti e quattro i lati, pensata per vedersi da tutte le angolazioni e per valutare i propri progressi. Oltre a un’ampia area dedicata all’allenamento di forza e ad un modulo che ospita svariati macchinari isotonici per allenare tutti i distretti muscolari, la palestra può contare su quasi 130 mq di superficie dedicata all’attività cardio, con oltre 30 macchinari di 8 diverse tipologie, con schermo integrato per ascoltare la musica, guardare un film o una puntata della propria serie preferita. Sala corsi di 200 mq con un palinsesto di corsi live con istruttori certificati di molteplici discipline: allenamento funzionale, strenght, body toning, yoga, pilates. Area funzionale di 200 mq per potersi allenare autonomamente, ma anche con group workout, compresi nell’abbonamento, e tenuti durante il giorno dai trainer dello staff Gold’s Gym”.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori, e lettrici, soprattutto, che si tratta della storica palestra di Arnold Schwarzenegger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.