Show Care è una palestra no profit dedicata all’allenamento gratuito degli adulti affetti da malattie oncologiche e malattie croniche non trasmissibili ai quali è consigliato esercitarsi regolarmente. Ha aperto a Padova ed è uno spazio unico in Italia, in via Pinelli 4, e nasce dall’idea dei fondatori di Show Health Training Club, Giorgio Leo e Vito Stolfi, ricevendo un primo di sostegno da parte dell’ex portiere dell’Inter e della Nazionale Francesco Toldo che a sua volta aveva impegnato il Comune di Padova, tramite l’assessore allo Sport Diego Bonavina, a collaborare all’iniziativa.
Situata al primo piano della palazzina, la palestra si estenderà su 200 metri quadrati e avrà due grandi stanze attrezzate con macchine e software all’avanguardia oltre a uno spazio dedicato al corpo libero, oltre ai servizi e alle camere spogliatoio a disposizione degli ospiti. Potrà accogliere contestualmente 6-8 persone che saranno suddivise in mini-gruppi per poi essere scrupolosamente seguite, esercizio dopo esercizio, dai personal trainer professionisti messi a disposizione da Show Club.

Si partirà con due aperture alla settimana ma la speranza dei fondatori è quella di arrivare a più persone in modo tale da poter avere così tante richieste da dover estendere l’apertura anche a più giorni a settimana.

ph crediti lagazzettadellosport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.