Spread the love

All’Allianz Cloud di Milano è andata in scena la seconda edizione di WEmbrace Sport, evento sportivo benefico organizzato dalla schermitrice paralimpica Bebe Bio e da art4sport, associazione fondata dai genitori dell’atleta italiana nel 2009.

Campioni di oggi e di ieri che si sono sfidati in quattro discipline diverse: calcio, basket, scherma e pallavolo. La novità di quest’anno è stata certamente la presenza di un team internazionale (International Stars) formato da professionisti provenienti da ogni parte del mondo che hanno gareggiato contro le squadre italiane.

La serata, condotta da Lodovica Comello e Gianluca Gazzoli, ha visto la partecipazione di diversi ospiti, campioni del mondo olimpico e paralimpico, che si sono sfidati insieme in quattro discipline: scherma, calcio, basket e pallavolo, tutte in modalità paralimpicadopo lo spettacolo della crew di freestyle Da Move, è iniziata in punta di spada. In pedana c’erano i campioni che si sono esibiti motivati da Bebe Vio sotto gli occhi della specialista del fioretto Margherita Granbassi e della campionessa del mondo Arianna Errigo presente in platea.

La partita di calcio, invece, ha visto in campo, tra gli altri, ex campioni brasiliani del Milan Serginho e Dida allenati da Fabio Capello, e Maurizio Ganz, Cristian Zaccardo e Regina Baresi, figlia dello ex storico capitano rossonero Franco, tra le fila del team italiano allenato dal Ct Roberto Mancini e da Walter Zenga.

Presenti anche il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti e il presidente del settore tecnico della Figc Demetrio Albertini che hanno regalato a Bebe Vio due maglie, una nerazzurra e una del Milan. Con loro anche il presidente del Coni Giovanni Malagò.

Lo show è continuato con l’esibizione di basket, a cui hanno aderito anche alcuni cestisti dell’Olimpia Milano come Giampaolo Ricci e Kyle Hines, e con quella di pallavolo con i campioni del mondo Yuri Romanò e Francesco Recine.

Durante l’evento sono stati annunciati ufficialmente gli atleti che comporranno il team di fly2paris e che proveranno a qualificarsi ai Giochi paralimpici di Parigi 2024.

I ragazzi di art4sport che entrano ufficialmente nel gruppo fly2paris, e iniziano quindi il percorso verso le qualificazioni alle Paralimpiadi di Parigi 2024 sono:

– SCHERMA: Bebe Vio, Emanuele Lambertini e Edoardo Giordan.
– ATLETICA: Riccardo Bagaini, Lorenzo Marcantognini, Giuliana Chiara – – Filippi, Davide Morana e Francesco Imperio
– BASKET IN CARROZZINA: Davide Obino e Alessandro Sbuelz
– SITTING VOLLEY: Davide Nadai e Elisa Spediacci
– NUOTO: Vittoria Bianco, Marta Pozzi e Gaia Mercurio
– CANOA: Christian Volpi
– TAEKWONDO: Margherita Borsoi

foto crediti augusto bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.