Spread the love

E’ finita in tragedia, una festa organizzata al largo del Lago Maggiore, davanti alle coste di Lisanza (Varese), a causa del maltempo. L’allarme è scattato domenica sera intorno alle ore 19:30. Il bilancio definitivo parla già di quattro morti. Altre 20 persone sono state invece tratte in salvo. Una delle due vittime è un uomo di 53 anni. Sul posto sono intervenute 10 ambulanze, l’elisoccorso e tre auto mediche del 118, oltre ai carabinieri di Gallarate, la guardia costiera e i vigili del fuoco di Varese.

Pare che si stesse festeggiando un compleanno su una barca di 16 metri, forse una house-boat, che ha “scuffiato” a causa di una tromba d’aria, per poi capovolgersi su se stessa. Tutti gli occupanti, pare una comitiva di stranieri che stava festeggiando il compleanno e oltre a due membri dell’equipaggio, sono finiti nelle acque del lago, molti sarebbero riusciti a mettersi in salvo raggiungendo a nuoto la riva o altre imbarcazioni nella zona.

Tre persone sono state ricoverate in codice verde, altre due in codice giallo, mentre in 15 sono state visitate ma non è necessaria l’ospedalizzazione. “Seguo con apprensione gli aggiornamenti delle squadre di soccorso sul posto che ringrazio”, ha fatto sapere il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.