Spread the love

La ventiseienne statunitense, quattro volte campionessa olimpica di ginnastica artistica, ha vinto gli Us Classic, dopo una pausa di due anni dalle competizioni dovuta ad un blocco psicologico, accusato durante i Giochi di Tokyo 2020.

A Chicago, nella sua prima gara post olimpica, ha realizzato una straordinaria performance guadagnando un totale di 59.100 punti nel concorso generale. Ottenendo così, il massimo dei voti su volteggio, corpo libero e trave.

Simon Biles nel 2021 convocò una conferenza stampa per annunciare che si sarebbe ritirata dalle gare per non penalizzare le compagne di squadra ai Giochi e in modo da concentrarsi “sul proprio stato mentale e non mettere a repentaglio la propria salute”. “È come se sentissi il peso del mondo sulle mie spalle”, disse. Biles fa parte inoltre delle decine di ginnaste che hanno subito abusi dal medico della squadra statunitense, ora in carcere, Larry Nassar. E per questo continua a frequentare uno psicoterapeuta. Dopo il suo matrimonio ad aprile scorso, ha sciolto le riserve e, a maggio, ha deciso il rientro in squadra.

Foto crediti  Morry Gash/AP

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.