Spread the love

E’ accaduto a Correggio, in provincia di Reggio Emilia, dove un tredicenne è finito in ospedale dopo essere stato picchiato da alcuni bulli della sua scuola.

Il pestaggio sarebbe avvenuto durante l’intervallo scolastico, nei corridoi del Convitto Corso. Quando decina di studenti, tra coetanei e adolescenti più grandi delle classi superiori (alcuni maggiorenni), hanno picchiato il ragazzo accerchiandolo, e scagliandosi contro di lui, prendendolo poi a calci e a pugni.

Prima di picchiarlo sarebbe stato anche preso in giro per il nuovo taglio di capelli che si era fatto. E poi per  aver difeso anche una compagna di classe, derisa sempre dagli stessi ragazzi del gruppo.

A intervenire per sedare la rissa, un professore attirato dai rumori, poi i giovani si sono dileguati. Al rientro in classe però, il tredicenne era visibilmente dolorante e sanguinava dal labbro, così il professore ha pensato bene di allertare subito il 118. Il ragazzo è stato trasportato in ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia per accertare se avesse subito qualche trauma a costale e a schiena.

Sul caso indagano i Carabinieri della vicina tenenza locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.