Spread the love

La Squadra mobile della questura di Bergamo ha posto in arresto questa mattina una donna ucraina con l’accusa di aver ucciso, il 22 aprile del 2022, una donna di anni 77  che assisteva come sua badante, facendola cadere dal quarto piano di un palazzo di Colognola, alle porte di Bergamo. Le indagini della polizia hanno portato ad oggi alla svolta. È così emerso che il giorno del delitto la vittima aveva scoperto che la sua badante aveva sottratto il bancomat e prelevato duemila euro: questo sarebbe, per gli investigatori, il movente del delitto.

La morte della 77enne,  Rosanna Aber, inizialmente classificata come suicidio, a distanza di pochi mesi, grazie alle indagini condotte  da parte degli inquirenti che hanno voluto vederci chiaro, è arrivata ora alla sua svolta. A settembre 2022 la badante della donna è stata indagata per omicidio volontario e furto.

La ragazza di origini ucraine da circa un mese e mezzo aiutava l’anziana nelle faccende domestiche. Dietro il delitto è  il movente economico. Dal conto corrente della pensionata, infatti, erano stati prelevati dei soldi. I prelievi non autorizzati sarebbero stati ripresi dalle immagini delle telecamere di videsorveglianza delle banche.

I figli di Rosanna non hanno mai creduto al suicidio, da parte della loro mamma. Quella stessa mattina la donna era stata in banca per cercare di capire per quale motivo dal suo conto corrente risultavano degli ammanchi di denaro. Il pm prima di rilasciare il nullaosta alla sepoltura aveva disposto l’autopsia e sotto le unghie della povera vittima, trovato del materiale biologico.

foto crediti IlGiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.