Una bimba è venuta al mondo ieri pomeriggio, 25 novembre, in auto dei suoi genitori, in strada nel quartiere borghese di Prati a Roma, in un’ora molto trafficata e piena di gente e auto imbottigliate nel traffico.
Il papà stava accompagnando la moglie in clinica e con loro era in auto anche il figlioletto di tre anni di età. Quando per la moglie sono giunte le doglie sempre più insistenti e insopportabili, tanto da dover chiedere subito aiuto intorno.
Ad aiutarli è corsa in aiuto un’ostetrica della vicina clinica Santa Famiglia che si è fatta largo tra auto e increduli passanti. La bambina è nata verso le ore 20 di sera, pesa 3.340 kg e sta bene. Come anche la sua mamma.
“Un’esperienza meravigliosa” l’ha definita Celestina Evangelisti, ostetrica di una clinica a duecento metri dal luogo dove era rimasta “imbottigliata” l’auto con la giovane partoriente. L’ostetrica racconta come, senza pensarci su due volte, sia accorsa in aiuto della donna agevolando la nascita sul sedile posteriore anteriore della sua autovettura.
Appena giunta alla Casa di cura Santa Famiglia, non ha fatto in tempo a togliere il cappotto per indossare il camice, che è venuta a sapere che la donna, accompagnata dal marito e dal figlio più grande, era rimasta bloccata nel traffico di Roma a poche centinaia di metri di distanza dall’ospedale. Così non si è persa d’animo e ha raggiunto a piedi, l’abitacolo per aiutare la donna a partorire lì, in strada.
“Le persone erano atterrite, non avevano capito che fossi un’ostetrica, dopotutto indossavo abiti inusuali. Mi sono messa subito al lavoro, ho cercato di tranquillizzare la mamma che era sdraiata sul sedile anteriore, lato passeggero: si vedeva già la testa della piccola, non c’è stato tempo neanche di indossare i guanti”, racconta a Il Messaggero.
“Poi ho messo la neonata a contatto con la mamma, sulla sua pancia, e l’ho protetta con una copertina che mi ha dato il papà”, aggiunge l’ostetrica che ha fatto nascere tanti figli dei vip, prima di tranquillizzare tutti: “La piccola pesa 3 chili 340 grammi, è forte e sana. Insomma, è una bellissima bimba”.