Spread the love

La laurea in memoria di Giulia Cecchettin sarà consegnata alla famiglia durante una cerimonia che si terrà il prossimo 2 febbraio.

Il Senato Accademico dell’Università di Padova ha approvato la delibera che conferisce il titolo in Ingegneria Biomedica alla 22enne scomparsa, uccisa barbaramente dall’ex fidanzato Filippo Turetta pochi giorni prima della discussione della tesi.

“Il Senato Accademico di Padova ha approvato la delibera che le conferisce il titolo alla memoria. Questo non riempie l’enorme vuoto che la sua tragedia ha lasciato nella famiglia, nella comunità e in tutti noi. La laurea sarà sua, l’ha guadagnata, le mancava solo la discussione e siamo profondamente onorati e grati alla famiglia per averci permesso di darle il riconoscimento che le spetta di diritto. Educhiamo i nostri ragazzi al rispetto. Educhiamoli ai sentimenti. Per il contrasto alla violenza contro le donne siamo tutti coinvolti. Non c’è altra strada. Grazie al papà, alla sorella e al fratello di Giulia per l’impegno e le parole che in queste settimane stanno spendendo per la comunità”. Questo il commento del ministro dell’Università Annamaria Bernini su X, che già subito dopo la notizia del delitto della giovane studentessa aveva dichiarato: Giulia sarà dottore in ingegneria, lo merita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.