Spread the love

A Campobasso sei minori appartenenti a una baby gang, sono responsabili del pestaggio di un 15enne.

 L’episodio risalirebbe al 29 gennaio scorso. Vittima, che frequenta la stessa scuola dei suoi aggressori,  e bersaglio di continue vessazioni e atti persecutori, iniziati l’estate scorsa. I responsabili sono stati segnalati alla Procura presso il Tribunale dei minori di Campobasso, ne sono 6 in totale. Sul caso indagano i carabinieri.
“Questo incidente – evidenziano i vertici locali dell’Arma – mette in luce l’urgenza di affrontare il fenomeno del bullismo e della violenza tra i giovani, riaffermando l’importanza della sicurezza e del benessere degli studenti. La compagnia carabinieri di Campobasso, insieme alla comunità educativa e alla società civile, sono chiamate a unire le forze per prevenire ulteriori episodi e garantire un ambiente sicuro per l’educazione e la crescita dei giovani”.
Dall’Arma, infine, un appello alla cittadinanza: “La comunità è invitata a collaborare attivamente con le forze dell’ordine, segnalando comportamenti sospetti e contribuendo a creare un clima di rispetto e sicurezza nelle scuole”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.