Spread the love

Kate Middleton è in cura per un cancro, lo ha annunciato lei stessa in un videomessaggio. Spinta anche dai rumors di questi giorni.

Si sta sottoponendo ad un ciclo preventivo di chemioterapia iniziato a febbraio scorso, ad annunciarla la stessa principessa Kate Middleton, di anni 42, daKensington Palace.

La principessa Kate, è stata ricoverata in ospedale il 16 gennaio scorso per un importante intervento chirurgico addominale. Al momento dell’operazione sembra essere andata bene, ma si pensava che la sua condizione non fosse di tipo canceroso, poiché nessun test aveva confermato la presenza del tumore. Tuttavia, i test postoperatori hanno rivelato la diagnosi.

“Il mio team medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva e ora sono nelle fasi iniziali di quel trattamento”.

“Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia. Come potete immaginare, ci è voluto del tempo. Ci è voluto del tempo per riprendersi da un intervento chirurgico importante e iniziare il mio trattamento. La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro, sto bene e sto diventando più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”.

“Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come lo è l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato dimostrato da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi”, ha detto Kate ai propri sudditi. Aggiungendo che la famiglia ora ha bisogno di “tempo, spazio e privacy” mentre completa il trattamento. Ha aggiunto: “Il mio lavoro mi ha sempre portato un profondo senso di gioia e non vedo l’ora di tornare quando potrò, ma per ora devo concentrarmi sul recupero completo. In questo momento penso anche a tutte quelle vite colpite dal cancro. Per tutti coloro che affrontano questa malattia, in qualunque forma, per favore, non perdete la fede o la speranza. Non siete soli”.

Re Carlo III è “molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto” e rimane in “stretto contatto con la sua amata nuora”. Lo fa sapere Buckingham Palace, come riportano i media britannici. Il Palazzo ha fatto sapere che il monarca è rimasto in stretto contatto con la principessa del Galles nelle ultime settimane, dopo il periodo trascorso in ospedale. Sia il re che la regina “continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile”, conclude Buckingham Palace.

Il primo ministro britannico Rishi Sunak ha commentato su X la notizia, sottolineando che la principessa ha mostrato “un enorme coraggio” e che i suoi pensieri sono rivolti alla famiglia reale, “in particolare ai suoi tre figli in questo momento difficile”. “Nelle ultime settimane è stata sottoposta a un intenso esame ed è stata trattata ingiustamente da alcuni settori dei media di tutto il mondo e sui social”, ha proseguito Sunak. “Quando si tratta di questioni di salute, come tutti gli altri, le deve essere concessa la privacy per concentrarsi sul suo trattamento e stare con la sua amorevole famiglia”, ha scritto ancora il premier. “So di parlare a nome dell’intero Paese augurandole una guarigione completa e rapida e non vedo l’ora di vederla di nuovo in azione quando sarà pronta”, ha concluso il premier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.