Spread the love


E’ ricco di appuntamenti il programma previsto per la Notte dei Musei 2018 che quest’anno si celebra in tutta Europa, Italia compresa, sabato 19 maggio 2018. Per questa affascinante manifestazione culturale e artistica i Musei italiani, Statali e non, le aree archeologiche, i siti del patrimonio artistico-culturale, i complessi architettonici, le gallerie e i palazzi storici apriranno le porte al pubblico in orario serale dalle ore 20 alle ore 2 di notte.

Una suggestiva occasione per ammirare i nostri tesori d’arte alla luce serale e della luna. Godere di eventi musicali, percorsi e visite gratuite guidate molto speciali.

Una grande festa insomma, della cultura e dell’arte italiana che abbraccerà tutto il weekend 19 – 20 maggio con numerosi eventi anche in orario diurno.

Musei e siti vari, da poter visitare, saranno infatti aperti anche in orario diurno con i costi consueti nelle giornate di sabato 19 e domenica 20, mentre la sera di sabato 19 l’ingresso sarà al costo simbolico di 1 euro.

Ecco l’elenco di alcuni dei luoghi storici che resteranno aperti la notte del 19 maggio 2018.

Museo Archeologico Nazionale – Napoli
Museo della Sindone – Torino
Musei Capitolini – Roma
Camera dei Deputati – Roma
Musei Civici agli Eremitani – Padova
Gam – Galleria Arte Moderna – Genova
Musei Civici – Pistoia –
Tomba di Giulietta – Verona
Museo dell’Ara Pacis – Roma
Stanze al Genio – Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.