Spread the love

Urban Sports Club, applicazione leader in Europa per l’accesso a più di 8.000 centri fitness, ha coinvolto i professionisti del settore, di Trainect per suggerire come trasformare il salotto di casa propria, in una vera e propria palestra attrezzata.

Vediamo allora come fare, per bruciare calorie 6 oggetti fondamentali che, non devono mai mancare per allenarsi. In quanto, permettono di tonificare corpo e sbarazzarsi anche di liquidi in eccesso.

1. La sedia: ottima per allenare la parte inferiore con dei semplici squat sedendosi e rialzandosi in modo esplosivo. In alternativa, si possono degli dips: a gambe tese e con i palmi delle mani ben saldi al bordo della sedia, basta piegare le braccia e scendere con il bacino verso terra, fino a formare un angolo di 90° con le braccia. Con un po’ di creatività si possono realizzare anche dei piccoli circuiti aerobici, trasformando la sedia in uno step, su cui salire e scendere, proprio come si fa in palestra.

2. Il tavolo: per tonificare il trapezio e i muscoli scapolari. Posizionandosi sotto il tavolo, ad uno dei suoi lati e con la presa delle mani larga oltre le spalle, è possibile effettuare trazioni avvicinando il petto al bordo del tavolo, andando a lavorare su queste fasce muscolari.

3. Il manico di scopa: perfetto per l’esecuzione corretta di squat e flutterkick. Nel primo caso, occorre appoggiare il manico di scopa sulle spalle, posizionandolo dietro al collo per poi eseguire il movimento di discesa e salita esplosiva. Nel secondo caso, invece, sdraiandosi a terra supini e afferrando la scopa con le mani – a presa larga oltre le spalle – si porterà la pancia in dentro staccando da terra contemporaneamente il busto e le gambe. In questa posizione, il manico di scopa verrà portato in alto, sopra la testa, mantenendo le braccia tese.

4. Cassa o bottiglia d’acqua: con una o due casse d’acqua composte da 6 bottiglie da circa 2 litri ciascuna, – 12 o 24 kg – le si può usare per effettuare stacchi da terra o eseguire affondi alternati con le gambe; se, invece, si preferisce usare la singola bottiglia, si possono facilmente eseguire dei curl – flessioni dell’avambraccio – per i bicipiti o, in alternativa, delle spinte oltre la testa per far lavorare le spalle.

5. Lo zaino con libri: sulle spalle eseguire degli squat o dei piegamenti sulle braccia.

6. Le scale: camminare, salire o scendere le scale è un ottimo esercizio per migliorare resistenza e fiato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.