Spread the love


ll Saras del fen è una ricotta molto buona, stagionata, tipica delle valli valdesi, che grazie al suo gusto delicato può essere anche degustata come particolare dessert, oppure usata come ripieno per le verdure e la pasta fresca.

Il sapore delle melanzane grigliate abbinato a questo speciale formaggio si sposa alla perfezione rendendo il piatto davvero unico!

Per altre ricette gustose potete visionare anche il sito:


Ingredienti

– una melanzana
– 2 pomodori freschi
– 300 gr di saras del fen
– menta fresca
– panna fresca
– oglio extra vergine d’oliva
– sale e pepe

Preparazione

1. Lavate bene con acqua corrente i pomodori e la melanzana. Pelate e tagliate la melanzana a fette larghe un dito, preparate la griglia e cuocete passando ogni tanto sulla superficie con un pennello imbevuto nell’olio d’olio d’oliva.

2. Una volta che le avrete cotte, fatele riposare in una casseruola per almeno un ora.

3. Intanto pelate i pomodori, privateli dei semi e tagliateli in modo grossolano. Mettete in un frullatore il pomodoro a pezzi, 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, del brodo vegetale un pizzico di sale e un pò di pepe e frullate tutto.

4. Su di un tagliere abbastanza grande, tritate con un coltello, finemente la menta.

5. In una terrina amalgamate il saras del fen con la panna fresca e la menta tritata. Stendete le melanzane una fetta alla volta in un piatto e farcitele con il composto di saras e panna, fate degli involtini e adagiateli su un piatto di portata, usando la fonduta di pomodoro, un filo di oglio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di menta per decorare.

E voilà il vostro piatto è pronto per essere gustato!

Per altre ricette gustose e veloci da preparare potete anche visitare il sito:

http://fantasiaecucina.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.