Spread the love


Per tutto questo mese, le donne potranno sottoporsi a visite gratuite di controllo e di prevenzione per i più diffusi tumori femminili, come ad esempio quello al seno e al collo dell’utero, a bordo di alcuni treni italiani.

Iniziativa questa, promossa dalla Onlus Incontradonna in collaborazione con Trenitalia, che mette a disposizione delle donne anche promozioni, oltre a diffondere questa campagna di sensibilizzazione.

Il materiale informativo, è distribuito sulle Frecce ed ha come scopo quello di informare le donne sui servizi di eccellenza presenti in alcuni ospedali, aiutandole pertanto nella scelta più adeguata del luogo di cura dedicato alle patologie femminili.

Le visite gratuite, saranno effettuate lungo le tratte: Roma-Milano, Roma-Venezia, Roma-Torino, Roma-Napoli e Roma-Reggio Calabria.

Un team di medici specialisti guidato dalla dottoressa Adriana Bonifacino, presidente della onlus Incontradonna e responsabile dell’ Unità diagnostica e terapia senologica dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma, sarà a completa disposizione per qualsiasi informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.