Spread the love

La pencil skirt ovvero la gonna, sarà uno dei capi must have del prossimo autunno inverno 2013-2014: si va da quella a tubo sino a quella a matita, sopra o sotto il ginocchio, morbida oppure stringata. Insomma, ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutte le occasioni.

La pencil skirt, ha un taglio molto sagomato e quindi mette in bella mostra la silhoutte delle donne. Può avere una lunghezza media, cioè cadere qualche centimetro sotto o sopra il ginocchio, può essere in pelle o in tessuto, tinta unita, fantasia o a righe. E’ bon ton ma a seconda degli accessori e il capo che si abbina sopra, può diventare anche trasgressiva, sexy e molto glamour. Sta bene con una giacca se si va in ufficio, oppure ad una maglia dello stesso tessuto, per creare l’effetto tubino, o ancora con una blusa, una bella camicia, tinta unita o a fantasia.

Tanti, gli stilisti che l’hanno proposta per la collezione autunno-inverno 2013. Si va da Soprani sino ad arrivare a Prada, reinterpretando questo capo, ognuno a proprio piacimento. Ecco allora alcune varianti proposte in occasione della Milano Fashion Week.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.