Spread the love

In 20 sale romane arriva l’ultimo film di Carlo Mazzacurati, con Silvio Orlando, Cristiana Capotondi, Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Maria Paiato, Stefania Sandrelli, Marco Messeri, Fausto Russo Alesi, Giovanni Mascherini.

Il film racconta di un regista, Gianni Dubois interpretato da Silvio Orlando, che non fa un film da anni, e ora gli si presenta l’opportunità di dirigere una giovane stella della tv, ma non riesce nemmeno a farsi venire in mente una storia.

A ciò si aggiunge, una perdita d’acqua, nel suo appartamento in Toscana che rovina un affresco del Cinquecento nella chiesa adiacente.

Per non beccarsi una bella denuncia, nonchè una figuraccia, è costretto ad accettare la proposta del sindaco del paese; dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo in cambio dell’impunità.

Così, il regista si ritrova a passare una settimana in Toscana, cercando di mettere in piedi una specie di Via Crucis.

Il film è in concorso al festival di Venezia 2010.

Le sale romane che lo proittano sono: Alhambra, Andromeda, Antares, Cineland, Eurcine, Giulio Cesare, King, Madison, Maestoso, Mignon, Nuovo Sacher, Odeon, Politecnico Fandango, Quattro Fontane, Roxyparioli, The Space Cinema Parco de’ Medici, Tibur, UGC Ciné Cité Porta di Roma. In 6 cinema della Provincia di Roma: ad Anzio, Colleferro, Fiano Romano, Fiumicino, Guidonia, Pomezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.