Spread the love

“Un viaggio da fare con gli occhi”
di Aurora Domeniconi

Aletti Editore
pagg. 108
ISBN : 978 88 6498 506 0
anno: 2010
€ 14.00

Attraverso questo libro l’autrice Aurora Domeniconi ci accompagna nella sua esperienza di viaggio tra le terre scozzesi.

Protagoniste del viaggio sono Monica e Aurora, due donne che vedono nell’avventura delle vacanze estive un modo per stare insieme e soprattutto divertirsi.

Le mete tra le lande scozzesi sono state cercate, scelte e curate dalle protagoniste, tenendo in considerazione i vari divertenti qui pro quo che già dall’inizio della loro vacanza, scegliendo obbligatoriamente l’auto affidatagli, le accompagneranno ogni giorno.

“Un viaggio da fare con gli occhi” è scritto quasi fosse un diario, descrivendo con dovizia i luoghi visitati ed anche “i disastri” che immancabilmente colpiscono Monica ed Aurora, provocando una certa ilarità nel lettore; il tutto arricchito da belle immagini in bianco e nero.

Questo libro invoglia ad intraprendere viaggi “fai da te”, emoziona, fa sorridere e soprattutto colpisce per la semplicità con la quale è scritto, riuscendo a tenere incollato il lettore pagina dopo pagina fino all’epilogo, in attesa di una nuova futura avventura.

Recensione di Sara Rota

2 pensiero su ““Un viaggio da fare con gli occhi” di Aurora Domeniconi”
  1. Grazie Sara, hai colto perfettamente lo spirito con cui ho scritto il libro e ciò che volevo trasparisse dal mio racconto. Mi fa piacere se sono riuscita a regalare un sorriso (forse anche più di uno?) a chi non conosce di persona le due protagonista 🙂

    1. in effetti hai catturato più di un mio sorriso e sono certa che così sarà per tutti coloro che avranno il piacere di leggere la tua opera.
      Mi fa piacere essere riuscita a cogliere l’essenza del libro.
      Alla prossima occasione
      Sara 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.