Spread the love

sciopero1
E’ stato indetto un nuovo sciopero generale che interesserà il settore sanitario il 28 novembre. La causa, da ricercare nei troppi tagli considerati inaccettabili da medici, sanitari e veterinari riguardo a rinnovi contrattuali nella Sanità pubblica previsti dalla Legge di Bilancio 2017.

A darne notizia durante una conferenza stampa i rappresentanti dell’intersindacale medica che hanno lamentato di come ci siano «pochi medici» e come questi siano «maltrattati» e dotati di«risorse esigue e incerte per i contratti».

«La legge di bilancio – ha spiegato Costantino Troise, segretario dell’Annao Assomed – si è dimenticata di medici, veterinari e sanitari, ovvero di tutti coloro che in questi anni difficili hanno garantito anche in carenza di risorse economiche che il servizio sanitario nazionale continuasse a tutelare la salute degli italiani».

Lo sciopero annunciato che coinvolgerà medici ospedalieri, medici di famiglia, pediatri e veterinari, paralizzerà la Sanità per una giornata intera (stop pertanto a circa 40mila interventi e a quasi 2mln di prestazioni tra visite ed esami).

Intanto, lunedì 21 in tutti i luoghi di lavoro si terrà anche un’Assemblea Day.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.