Spread the love


E’ in arrivo per 8 milioni di italiani che utilizzano il Telepass una vera e propria rivoluzione digitale.

Con lo stesso abbonamento, sarà possibile pagare non solo i pedaggi ma anche la benzina – sia fuori che dentro l’autostrada – e, grazie a un’app collegata, anche il bollo auto, le multe, i taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing.

Ad annunciarlo è stato ieri l’azienda, Telepass, lanciando il circuito unico a pagamento Telepass Pay e l’app Pyng+, un aggiornamento dell’applicazione Pyng con la quale è già possibile pagare i parcheggi sulle strisce blu e sui principali aeroporti europei.

Da luglio poi sarà anche possibile pagare con il Telepass il carburante, e da ottobre, con l’app Pyng+, anche il bollo dell’auto, il taxi, il trasporto pubblico locale e il car sharing.

Altra novità riguardano la campagna “Prezzo ok” sul carburante: il Codacons, verificherà che le tariffe applicate siano quelle che le compagnie petrolifere vincitrici delle gare di Autostrade per l’Italia si sono impegnate a praticare. Le stesse presenti fuori dalla rete autostradale su impianti assimilabili.

Lo stesso fornitore, non dovrà più applicare sulle autostrade una tariffa più cara.

Si arricchisce così anche l’app My way, totalmente gratuita e geolocalizzata, con la “Colonnina SOS virtuale” da cui sarà possibile chiamare, nelle autostrade, il soccorso meccanico e sanitario, oppure il call center viabilità di Autostrade per l’Italia. Sempre con la stessa app, grazie alla collaborazione con Unesco e il Ministero dei Beni Culturali e dei Trasporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.