Spread the love


Parte oggi la 70esima Mostra del Cinema di Venezia, che sarà inaugurata con il film in 3D Fuori Concorso di Alfonso Cuaron “Gravity“, con una storia, ambientata tutta nello spazio e che vede protagonisti George Clooney e Sandra Bullock. I due si perdono in una passeggiata di routine, e la loro navicella perde il contatto con la terra.

La pellicola, verrà proiettata in anteprima mondiale nella Sala Grande del Palazzo del Cinema, dopo il red carpet con la cerimonia inaugurale. Madrina d’eccezione della serata sarà l’attrice Eva Riccobono che aprirà e chiuderà la manifestazione.

Alla proiezione del film ci saranno il regista Alfonso Cuaron, Sandra Bullock e George Clooney. Alla cerimonia inaugurale invece, il ministro dei Beni Culturali, Massimo Bray, e il direttore generale per il Cinema, Nicola Borrelli, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni e della Provincia, Francesca Zaccariotto.

Sul red carpet sfileranno personalità del cinema e dell’imprenditoria: Harvey Weinstein, Renzo Rosso, Citto Maselli, Giuliano Montaldo, Lionello Cerri, Aurelio De Laurentiis e tanti altri volti noti dello spettacolo, del cinema, e della tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.