Spread the love


Ieri sera è partita la 10^ edizione di O’Scià, a Lampedusa, sulla spiaggia della Guitgia, battezzata quest’anno come CiaO’Scià.

Vi hanno partecipato: Giordano Cambogi, Antoine Michel, Gigi D’alessio, Neri Marcorè e Alessandra Amoroso al suo quarto anno di presenza.

Claudio Baglioni è stato come sempre un impeccabile padrone di casa. Ha introdotto gli artisti, ha dato loro ampio spazio per potersi esibire, eseguendo dei veri e propri mini concerti, ma non sono mancati anche duetti e gag.

Alle ore 21.03 si da il via alla prima serata di O’Scià 2012 con Giordano Cambogi e Antoine Michel con la sua “Sharabià” che eseguono la sigla dell’evento.

Subito dopo scorrono le immagini di tutte le 10 edizioni di O’Scià e verso le 21.15 sale sul palco Claudio Baglioni che canta “Io sono qui” con la chitarra. Ringrazia il pubblico presente con la sua grande partecipazione dicendo che “la storia di O’scià è un valore vero perché è durata, ed è andata avanti“.

Baglioni canta poi al pianoforte accompagnato da Gigi D’Alessio “Avrai“. E subito dopo, quest’ultimo canta al pianoforte “Chiaro“, “Apri le braccia” e “Sono solo fatti miei“.

A seguire D’Alessio esegue un medley con i brani: “Dove sei“, “Primo appuntamento“, “L’amore che non c’è“, “Una notte al telefono“, “Insieme a lei“, “Scusami“, “Le mani“, “Tu che ne sai“, “Non mollare mai“, “Il cammino dell’età” ed infine “Non dirgli mai“.

Claudio Baglioni e Gigi D’Alessio cantano: “Il nostro concerto” di Umberto Bindi e “Non riattaccare“, e quest’ultimo da solo “Quanti amori“.

Baglioni esegue “Quanto ti voglio” e accompagnato da Neri Marcorè alla chitarra “Porta Portese“. Quest’ultimo canta: “Fiume Saint Creek” di Fabrizio De Andrè e con Baglioni che lo accompagna alla tastiera in due cantano “Felicità” di Lucio Dalla” e “Ora che ho te” del cantautore romano.

Poi Marcoré alla chitarra, imita Ivano Fossati e con Claudio Baglioni canta “Lella” di Lando Fiorini.

Claudio Baglioni introduce Alessandra Amoroso e insieme cantano “E tu come stai“.
La Amoroso canta: “Ciao“, “Ti aspetto“, “Senza nuvole“, “Ama chi ti vuole bene“, “Stupida“, “E’ vero che vuoi restare“, “Niente“, “Urlo e non mi sentì“, ed esegue alcuni brani in inglese.

Claudio Baglioni e Alessandra Amoroso cantano “Se stasera sono qui” di Luigi Tenco. Quest’ultima esegue anche “La mia storia con te“, accompagnata da Baglioni al pianoforte, infine canta “em>Immobile“.

La serata si chiude con il cantautore romano che canta “Strada facendo”.

Tra stasera e domani saliranno sul palco: Pino Insegno, Ligabue, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Massimo Ranieri, Litfiba , Giuliano Sangiorgi, Giorgio Panariello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.