Spread the love

Tragedia nel cielo di Luxor: sono 19 i turisti di varie nazionalità europee e asiatiche ma non italiani che hanno perso la vita durante un volo in mongolfiera.

Una mongolfiera, che stava facendo un tour con circa 20 turisti a bordo, é esplosa mentre sorvolava la riva occidentale di Luxor, sulla valle dei re e delle regine. Secondo fonti locali l’esplosione è avvenuta a circa trecento metri di altezza quando la mongolfiera era in fase di atterraggio.

L’esplosione sembra sia stata provocata da un manovra errata e da cattiva manutenzione. Morti i turisti a bordo, quasi tutti di Honk Hong e Giappone, insieme a due francesi, due britannici e ad una donna egiziana. Sono sopravvissuti all’esplosione il pilota e due turisti britannici.

Il pilota della mongolfiera che stava effettuando la stessa manovra accanto a quella che è precipitata ha raccontato di scene drammatiche nelle quali i passeggeri si gettavano nel vuoto “come sacchettini di carta incendiati”.

Le operazioni di soccorso sono state rese più difficili dal fatto che i resti della mongolfiera si sono sparsi su una vasta zona di campi di canna da zucchero che a loro volta hanno preso fuoco. Per questo il bilancio ufficiale del ministero della sanità parla di 15 morti, due feriti e quattro dispersi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.